Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.judosantostefano.com/home/templates/5/functions.php on line 182

Krav Maga

 

Krav Maga

Il Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento di origine israeliana e  significa letteralmente "combattimento con contatto o combattimento a corta distanza". 
Nacque nella prima metà del XX,  secolo grazie ad un ufficiale dell'esercito israeliano, esperto in tecniche di lotta occidentali, Imi Litchtenfeld, che sviluppò un sistema di combattimento semplice ed efficace,  ma rapido da apprendere.

L’addestramento al Krav Maga prepara l'allievo sia mentalmente che fisicamente, integrando un intensivo allenamento cardiovascolare, con i metodi di difesa e di lotta a contatto. Il Krav Maga, si adatta a coloro che non possono o a cui non interessa seguire corsi tradizionali di Arti Marziali, ma che ricercano  risposte semplici ma estremamente  efficaci, per contrastare un potenziale aggressore. 

Insegna ad affrontare i pericoli che si possono presentare, attraverso una adeguato allenamento dell’istinto ed una ponderata valutazione della pericolosità dell'aggressore,  sempre preceduta e seguita da una  analisi ambientale.  È un sistema di difesa personale molto  efficace e nello stesso tempo rapido da apprendere.

Il krav Maga si rivolge a tutti: uomini, donne e ragazzi indipendentemente dalle capacità fisiche ed atletiche. 
Tutte le attività proposte necessitano di certificazione medica, attestante l’idoneità alla pratica sportiva dell’interessato.